— Località Mas, 5
33092 Cavasso Nuovo (PN)
AZIENDA AGRICOLA CARUSONE SANDRA
L’azienda agricola è stata avviata nel 2012 da Sandra Carusone, che ha deciso di sfruttare i terreni di proprietà della famiglia del marito per dar vita alla propria attività.

L’azienda agricola è stata avviata nel 2012 da Sandra Carusone, che ha deciso di sfruttare i terreni di proprietà della famiglia del marito per dar vita alla propria attività. L’azienda è stata avviata soprattutto per la coltivazione della cipolla rossa di Cavasso Nuovo e della Val Cosa, una tradizione di famiglia tramandata di generazione in generazione che continua ancora oggi. Nel 2019, infatti, le due figlie Marica e Sasha sono entrate in società con la madre, portando una ventata di aria fresca data la loro giovane età e avviando un progetto dedicato all’agricoltura biologica e biodinamica, con la speranza di creare un’area con frutteti e vigneti nella zona della sede collinare dell’azienda. Oltre alla cipolla, l’azienda produce mais nero di carnia, con il quale viene poi creata la polenta, e il frico, oltre che a sciroppi, confetture, composte, sughi e tanto altro, grazie al laboratorio di trasformazione nei prodotti costruito recentemente.

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – Edizione primaverile, l’Azienda agricola Carusone Sandra propone turni di visita guidati con descrizione della lavorazione e degustazione finale dei prodotti.