— Via G. Marconi, 27
35044 Montagnana (PD)
Ristorante Aldo Moro La Cuisine
Il Ristorante Aldo Moro La cuisine si trova in centro al borgo medievale di Montagnana (PD) ed è gestito dall’omonima famiglia dal 1940. È inserito tra i locali storici del commercio, offre ampi spazi suddivisi in diverse sale e due giardini.

La cuoca Silvia Moro propone una cucina tradizionale che rispecchia le nostre origini e allo stesso tempo una cucina con elementi creativi e innovativi. La sua filosofia si racchiude in questa espressione “Le Emozioni sono l’origine e la creazione di ogni Sapore che è essenza di ogni nostro gesto. Cucinare unisce tutto questo”. Il nostro obiettivo è sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la nostra storia, le nostre origini e ogni elemento diventa fonte di ispirazione per creare un piatto.
Forte attenzione allo studio della materia prima e nel menu Silvia propone ingredienti e ricette della nostra tradizione presentate in una nuova prospettiva.
Il menu è suddiviso in due parti: i “classici” dove vengono presentati i piatti della tradizione (come ad esempio oca in confit, baccalà mantecato o alla vicentina, bigoli con oca) e “natural-mente” dove materia, paesaggi, profumi, ingredienti, ricordi diventano forma di ispirazione per la realizzazione delle ricette, quale incontro tra mente gusto.

Alcuni piatti di questa parte di menu sono:

I DUE MONDI (mare e terra) Calamaro, gambero e battuta di manzo su crumble salatoUno dei primi piatti realizzati che rappresentano il cavallo di battaglia

HAKUNA MATATA – IL POLPO  Polpo con zafferano, banana e frutto della passione che prende ispirazione da un viaggio in Africa.

In questi ultimi anni il ristorante ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui due cappelli nella “Le guide dell’Espresso”, la corona radiosa nella guida “Gatti e Massobrio”, Venezie a Tavola, Gambero Rosso, Touring Club, Ristoranti che Passione. Ingresso in Chic Charming Italian Chef a fine 2021.

Il programma di WeFood 2022

In occasione di WeFood 2022 – Edizione autunnale, Ristorante Aldo Moro La Cuisine propone uno showcooking diretto dalla chef Silvia Moro e degustazione con vini Maeli. Protagonista della presentazione sarà il piatto PATATE E…PATATE: l’idea è quella di proporre un piatto vegetariano con materia prima semplice e del territorio in diverse espressioni (patata). Tortello (primo piatto) con impasto di farina e patate, ripieno di patate cotte sotto la cenere e formaggio cenerino, brodo ottenuto come estrazione dalle patate arrostite. Bucce di patate croccanti per ultimare.

Ai partecipanti sarà offerto un piccolo assaggio accompagnato da una degustazione.

In occasione di questo evento verranno utilizzate le farine di Caputo – Il Mulino di Napoli