— Via Camillo Bianchi, 8
310515 Conegliano (TV)
Amorim Cork
Il circolo virtuoso generato dal sughero trova oggi pieno compimento grazie al progetto SUBER: rappresenta la realizzazione di un sogno, quello di prendere una materia nobile, una volta considerata un rifiuto, per trasformarla in una bellezza unica e irripetibile, proprio come la Natura sa essere.

SUBER dimostra che nulla è mai perduto, si può generare sempre un valore aggiunto, se ci si lascia ispirare al rispetto e alla solidarietà sociale. Questi sono i principi del progetto ETICO, corollario di un modello di gestione basato sulla sostenibilità trasversale di Amorim Cork Italia. A dare forma a questo sogno la fortunata combinazione di ingegni, che ha dato vita a una linea di opere di alto design, realizzate con sughero proveniente dal recupero e dalla macinazione dei tappi usati, per rispondere a un mercato attento a qualità dei prodotti.
Sistemi di illuminazione a LED, tavolini, sedute, portaombrelli e appendiabiti fanno parte di una prima collezione, che riporta al centro del vivere quotidiano delle persone un materiale un tempo utilizzato per
proteggere il vino, oggi parte del nostro arredamento e della nostra vita. Prodotti combinati delicatamente a vari materiali che diventano oggetti dallo stile unico. Il design oggi, così, con la forza di volontà di Amorim Cork Italia, rappresenta la tappa finale di un percorso di economia circolare assoluta qual è SUBER, sempre più etico

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – Edizione autunnale, Amorim Cork propone visite guidate all’interno dell’azienda alla scoperta della loro storia e filosofia dove nulla appare perduto. I valori che muovono la produzione sono quelli della solidarietà sociale e del rispetto che portano alla creazione di prodotti unici di alta qualità e design che i visitatori avranno modo di scoprire durante il tour.