36033 Isola Vicentina (VI)

Birrone sviluppa una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali che sono quelle nel tank di maturazione.
L’estrema attenzione alla gestione del prodotto dona alle birre Birrone grande freschezza e beverinità. L’utilizzo di ingredienti del territorio, in buona parte coltivati nei propri campi, permette di creare birre non solo eccezionali, ma anche sane, naturali e salutari. Grazie alla sua lungimiranza e tenacia, Birrone è cresciuto fino a posizionarsi tra i primi 20 birrifici in Italia per volumi e tra i più premiati. Questa crescita ha portato nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone, Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “BIRRAIO DELL’ANNO” di Fermento Birra. Birrone ha dato vita, inoltre, ad una serie di locali che diffondono una cultura brassicola di altissimo livello in forte legame col territorio. La Taproom di Isola Vicentina è quella direttamente collegato al birrificio e con la più vasta offerta delle nostre birre direttamente alla spina.
In programma a WeFood 2023
In occasione di WeFood 2023 – Edizione primaverile, Birrificio Birrone propone una visita guidata agli impianti del birrificio, un’esperienza di immersione totale all’interno del mondo della birra artigianale agricola e delle birre Birrone, con degustazione di 3 birre.