— Via Mazzini 39
36030 Costabissara (VI)
Distilleria Schiavo
Una piccola distilleria a conduzione familiare fondata nel 1887 che è stata condotta di padre in figlio per cinque generazioni

Mantenendo la gestione familiare, attraverso gli anni l’azienda è stata capace di elevare la sua distribuzione e la qualità dei suoi prodotti arrivando ad alti standard qualitativi. La grappa di Distilleria Schiavo è oggi riconosciuta come una delle migliori del Veneto, la regione con la maggior concentrazione di distillerie. Utilizzando ancora l’antico sistema discontinuo in alambicchi di rame, con vapore a bassa pressione, l’azienda è in grado di produrre una grappa di nicchia di altissima qualità, imbottigliata in vetri eleganti che si distinguono per la loro immagine raffinata, adatta a ristoranti ed enoteche.

 

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, la Distilleria Schiavo propone turni di visite guidate al museo e alla distilleria, oltre ad uno showcooking previsto la domenica mattina a cura dello chef Alberto Basso e del mastro gelatiere Tommaso Rigoni.

Marco Schiavo porta avanti la tradizione di famiglia con mano decisa, attenzione alla qualità ma, nel contempo, piglio dinamico e innovativo. In occasione di WeFood la distilleria e il museo apriranno le porte al pubblico per un turno di visita guidata, a cui seguirà una degustazione e sperimentazione nel mondo del distillato e delle sue possibili reinterpretazioni. La domenica mattina, un appuntamento speciale: visita guidata, aperitivo e showcooking con degustazione a cura di Alberto Basso del Ristorante 3 Quarti di Grancona (VI), e di Tommaso Rigoni, mastro gelatiere della gelateria Rigoni di Sovizzo (VI), che presenterà i gelati alcolici realizzati con prodotti Schiavo.