— Via Casali Maione, 8
33030 Camino al Tagliamento (UD)
Ferrin Paolo
L’Azienda FERRIN si trova al centro di un paesaggio silenzioso e riposante, a Camino al Tagliamento, paese che si affianca al Tagliamento il fiume più grande del FRIULI ed il più naturale d’Europa per lo stato di conservazione delle sue sponde

Da tre generazioni la famiglia Ferrin produce vino qui,  nel Friuli di Mezzo, cuore della zona a Denominazione di Origine Controllata FRIULI da sempre vocata alla coltura della vite.

Nei nostri 12 ettari a vigneto che si trovano tutti in prossimità della cantina utilizziamo metodi ecocompatibili, nel rispetto delle crescenti esigenze di protezione ambientale e a garanzia di genuinità delle uve in essi prodotte.

L’Ecosostenibilità, come sintesi armoniosa tra tradizione, tecnologia e rispetto per l’ambiente è uno dei valori che ci guidano nel fare il nostro lavoro.

VOCAZIONE, TECNOLOGIA E AMORE PER LA NOSTRA TERRA
Dal connubio tra questi elementi nascono i vini che produciamo nel rispetto delle migliori tradizioni vitivinicole friulane, per proporli anche al consumatore più attento ed esigente. 

Il programma di WeFood 2021

Un’importante novità di questa edizione di WeFood è la partnership con Movimento del Vino FVG e Cantine Aperte FVG. Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Scopri le attività organizzate in cantina e prenota il tuo posto.