— Via Prandi, 10
37030 Roncà (VR)
Giannitessari
Nelle alture tufiche e basaltiche dell’ampia conca della Valle dell’Alpone, quasi al centro della quale sorge la moderna cantina con una superficie di 7000 metri quadrati destinati ai vari reparti di appassimento, vinificazione, stagionatura e spumantizzazione fino all’imbottigliamento e stoccaggio

Gianni approda a Roncà, per raccogliere il testimone di un’azienda che ha scritto la storia di un territorio e di un’uva, la Durella, che coraggiosamente ha scelto di elevare da varietà rustica a vino fine ed eccellente.

55 ettari di vigneto distribuiti in tre DOC (a Roncà per il Lessini Durello, Soave e Sarego per i Colli Berici), una moderna cantina con circa 7.000 metri e 350.000 bottiglie prodotte per un totale di 15 etichette. Sono questi i numeri di una realtà che sotto la guida di Gianni, con l’aiuto della moglie Anna Maria e delle figlie Valeria e Alice, unisce vari territori e personalità.

Grandi Soave, espressione dei terreni vulcanici; rossi di elegante equilibrio dai suoli calcarei dei Colli Berici e spumanti Lessini Durello dove dominano mineralità e finezza, nei Monti Lessini.

Nasce così una nuova sfida per Gianni; quella di esprimere la propria statura di vignaiolo attraverso il confronto con tre terroir, tra loro diversi e complementari: Tre territori, una sola passione.