—Via Crosara, 2G
36050 Bolzano Vicentino (VI)
Il PomoDoro
La filosofia dell’azienda: Il ristorante propone una cucina di qualità, stagionale, che valorizza gli ortaggi coltivati con metodo organico nei campi della Fattoria e il lavoro degli Apprendisti, persone con disabilità, dai campi, alla cucina, alla sala.

La Fattoria il PomoDoro è un contesto che promuove l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità organizzato secondo i principi dell’Agricoltura Sociale, che si fonda su basi organiche e biologiche, privilegiando la qualità sulla quantità.

L’attività Educativa, attraverso il coinvolgimento nel lavoro “vero” della Fattoria, accompagna le persone con disabilità, gli Apprendisti, ad acquisire una modalità di approccio più adulta alla realtà sociale e, ove possibile, lavorativa.

La Frasca è il progetto di ristorazione della Fattoria, Il ristorante propone menù stagionali che valorizzano gli ortaggi coltivati con metodo organico nei campi della Fattoria e i prodotti del territorio, avvalendosi di uno staff attento e disponibile, in un ambiente curato e accogliente e coinvolgendo il lavoro degli Apprendisti dalla produzione della materia prima, alla cucina, alla sala. Anche la carta dei vini rispetta la filosofia della cucina, proponendo etichette locali, vini naturali e biologici.

Il programma di WeFood 2022 

In occasione di WeFood 2022 – Edizione autunnale, il PomoDoro propone una visita ai campi e alla Fattoria che si concluderà con un momento esperienziale di raccolta e pulizia degli ortaggi, con qualche consiglio e suggerimento per il loro utilizzo. Alla fine del tour ci sarà la possibilità di fare un aperitivo sotto al portico della Fattoria. In aggiunta, uno showcooking per spiegare la nascita delle verdure del campo e come utilizzarle in cucina.