— Via San Gaetano, 21
36042 Breganze (VI)
ioMazzucato
Foto eseguita presso la cantina IoMazzucato a Breganze (VI)
ioMazzuccato è un'azienda vitivinicola situata ai piedi dell'altopiano di Asiago e dispone di 25 ettari di vigneti in collina.

La cantina è incastonata nel cuore della Doc Breganze, dove dolci colline moreniche intervallate da boschi e pianure garantiscono una biodiversità e un paesaggio unico che si integra perfettamente con l’uomo. Passeggiate e percorsi in bicicletta regalano scorci di paesaggi caratteristici e rigeneranti soprattutto nelle pause al riparo delle acacie che nel mese di maggio sprigionano profumi travolgenti e danno rifugio nelle assolate giornate estive.

“Con amore e rispetto” è il motto dell’azienda. Amore per un lavoro che sa di storia, di tradizione, di arte, di fatica. Rispetto, perché la bottiglia sulla tavola parte da molto lontano, ha una vita da raccontare, l’uva passa dalla terra alla lavorazione, dove le varie fasi, vogliono mano esperta, ferma ed al contempo delicata. Separare il succo dell’uva dalla sua buccia fino al compimento del suo percorso di trasformazione richiede tempo ed accortezza.

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – Edizione primaverile, ioMazzuccato propone turni di visite guidate alla cantina con visita allo spazio degustazione.

La Società agricola ioMazzucato accoglierà i visitatori nella cantina per un’esperienza guidata ai locali di vinificazione e affinamento per concludere con la degustazione di due calici del loro vino