— Via Boschi 5
37063 Isola della Scala (VR)
L’Artigliere
La cucina è tradizione, esplorando tecniche e sapori internazionali o nuovi. Nei piatti della tradizione bisogna saper estrapolare anche solo un ingrediente o una tecnica, in modo da riuscire a comprenderne a pieno le emozioni di un tempo ormai lontano, di cui ancora però si percepisce il profumo, il gusto e le sensazioni

Davide Botta, chef e titolare del L’Artigliere Ristorante con Locanda, ama definire la sua come una cucina in moderna evoluzione, un piccolo contributo al rinnovamento.
Bontà, bellezza, modernità e leggerezza sono gli obiettivi che rincorre, sfruttando le sue conoscenze e la sua creatività. Un esempio? Il suo risotto affumicato con gambero rosso crudo, limone candito, caviale e germoglio di porro: si tratta di un piatto che permette di utilizzare il riso come un foglio di carta bianco dove ci si può disegnare quel che si vuole.

 

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, l’Artigliere Ristorante con Locanda propone uno showcooking a cura dello chef Davide Botta, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna.