Home » Le Fabbriche del Gusto 2022

Le Fabbriche del Gusto 2022

— Via Ca' Morosini, 41
36061 Bassano del Grappa (VI)
L'Antico Laboratorio San Giuseppe è un piccolo liquorificio artigianale, situato presso Villa Angaran San Giuseppe dei Padri Gesuiti a Bassano del Grappa.
Leggi tutto
— Via Monte Cimone, 10
36030 Costabissara (VI)
A Costabissara (VI) con un'estensione del vigneto di 11 ettari, Cantina Ongaresca è impegnata nella produzione e vendita di vino sin dal 2011.
Leggi tutto
—Via Giotto, 24
36027 Rosà (VI)
Dal 1969 a Rosà (VI), con i suoi prodotti, il Caseificio Urbano Castellan mantiene viva la grande tradizione casearia.
Leggi tutto
— Via Ugo Foscolo, 4/8
33045 Nimis (UD)
Tutto ebbe origine nel 1886 a Nimis, in provincia di Udine, quando Giacomo Ceschia iniziò a girare di paese in paese con il suo carretto a raccogliere le vinacce e la frutta dagli agricoltori per distillarle nell’alambicco che lui stesso aveva costruito.
Leggi tutto
—Via Crosara, 2G
36050 Bolzano Vicentino (VI)
La Frasca è un progetto della Fattoria Il PomoDoro a Bolzano Vicentino (VI), un contesto che promuove l'inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità.
Leggi tutto
— Via Case Barani 2,
29010, Vernasca (PC)
Illica Vini è biologico per tradizione da oltre 30 anni. Con passione esprime quello che la natura del loro terroir dona.
Leggi tutto
— Via Nazionale, 59
32030 Busche (BL)
Lattebusche è una moderna realtà produttiva che opera nel settore lattiero caseario dal 1954. L’azienda ha sede a Busche, in provincia di Belluno, zona ricca di pascoli ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio UNESCO.
Leggi tutto
— Strada Statale Pasubio, 6
36030 Costabissara (VI)
"La tradizione è il nostro principale ingrediente”: così afferma Dario Loison, guida della pasticceria artigianale di Costabissara (VI) che da tre generazioni sforna un’ampia gamma di dolci e che nel tempo è diventata una realtà presente in più di cinquanta Paesi.
Leggi tutto
— Via Dietro Cero, 1/C
35030 Baone (PD)
Una cantina a Baone (PD), nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, che ha valorizzato un vitigno del territorio, il Moscato Giallo, vinificandolo in cinque versioni differenti: da spumante dolce a metodo tradizionale brut nature, da vino che rifermenta con i propri lieviti in bottiglia a vino fermo secco fino al passito.
Leggi tutto
— Via T. Vecellio, 2
31015 Conegliano (TV)
Dal 1949 la storia di una famiglia e di una città si legano indissolubilmente: i Conti Caballini di Sassoferrato rilevano la Dersut Caffè di Conegliano (TV), piccola torrefazione costituita solo due anni prima
Leggi tutto
— Via Osoppo, 9
33038 San Daniele del Friuli (UD)
Nell’ampio panorama dei prosciuttifici di San Daniele del Friuli (UD), La Glacere rivendica il vantaggio di essere posizionato a metà del colle su cui sorge la cittadina friulana, e di poter godere della ventilazione frizzante e secca, che da Settentrione scende lungo il Tagliamento e di quella ricca di salmastro e umidità, che risale dalle zone marine della Bassa friulana.
Leggi tutto
— Via Case Sparse Roma
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
A Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), uno dei 5 comuni che insieme a Fumane, San Pietro in Cariano, Marano e Negrar identificano la zona originaria e più antica di produzione della denominazione Valpolicella e che autorizza l'uso della specificazione "classico" nasce la Società Agricola Eleva.
Leggi tutto