— Località S. Genesio
29010 Vigoleno (PC)
Il Gruccione
Nel cuore del Parco Regionale Fluviale del Torrente Stirone, al confine tra le province di Parma e Piacenza,si trova l’Ostello Il Gruccione Locanda del Tempo Ritrovato

Il Gruccione promuove un’ospitalità conviviale, offre una cucina di territorio, povera, vegetariana e di pesce, ma soprattutto diffonde cultura.

Il Gruccione è un ostello internazionale che offre ospitalità rurale. Ostello il Gruccione – Locanda del Tempo Ritrovato è accessibile e specializzato nell’accoglienza di associazioni per l’inclusione sociale. Offre svariate attività e servizi, sia per i più grandi che per i più piccoli, propone centri estivi per ragazzi, terapia forestale, corsi di artigianato, servizio noleggio bici, area sosta camper, itinerari per scoprire il territorio rurale e molte altre esperienze. 

Le ricette del titolare Elio Giarrusso sono pensate sulla base di prodotti freschi e stagionali, coltivati e preparati in modo etico e rispettosi dei ritmi naturali di sviluppo del prodotto. Oltre all’ostello ed al ristorante si dedica alla produzione di prodotti enogastronomici con un forte legame territoriale, come: confetture, conserve sott’olio e sotto spirito ed alcolici, di cui spiccano il Bargniolino il liquore piacentino al prugnolo selvatico, il Nocino, i liquori alla verbena e all’eucalipto e tanti altri ancora.