— Via Osoppo, 9
33038 San Daniele del Friuli (UD)
PROSCIUTTIFICIO LA GLACERE
Nell’ampio panorama dei prosciuttifici di San Daniele del Friuli, La Glacere rivendica il vantaggio di essere posizionato a metà del colle su cui sorge la cittadina friulana, e di poter godere della ventilazione frizzante e secca, che da Settentrione scende lungo il Tagliamento e di quella ricca di salmastro e umidità, che risale dalle zone marine della Bassa friulana.

Questo connubio permette a La Glacere di presentare un prodotto con le caratteristiche classiche del Sandaniele, un prosciutto crudo, asciutto, artigianale e profumato.
Un prodotto naturale, privo di additivi e conservanti, fatto solo con carni di suino italiano e sale marino, che si rivolge al consumo al dettaglio, alle gastronomie più varie e alla ristorazione più esigente.
Al fine di completare in maniera sinergica l’artigianalità della produzione, La Glacere utilizza carni italiane che hanno oltrepassato il filtro di una rigorosa selezione. I suini sono alimentati seguendo un’apposita dieta, prevista dal Disciplinare di Produzione del Prosciutto di San Daniele, a base di cereali nobili e siero di latte.

Il prosciutto San Daniele DOP “La Glacere” ed altri salumi di produzione artigianale, quali il prosciutto crudo affumicato, il salame, la sopressa, la pancetta, la lonza e la culatta, si possono acquistare presso lo spaccio aziendale e online, attraverso il sito e-commerce www.laglacere.it.

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – Edizione autunnale, Prosciuttificio La Glacere propone turni di visite guidate consistenti, prima, nella visione di un filmato descrittivo sulla lavorazione del prosciutto, e successivamente segue l’entrata nel salone di stagionatura

Possibilità di degustazione a pranzo/cena.