— Via Vedole, 68
43052 Colorno (PR)
Ristorante Al Vèdel
Al Vèdel è un elegante locale immerso nella campagna parmense, dove respirare l’atmosfera familiare delle antiche osterie

Fondato nel 1780, inizialmente come luogo di ristoro per viandanti, è oggi un raffinato ristorante che ha saputo mantenere il clima accogliente delle origini. A fianco dell’attività di ristorazione si è sviluppata fin da subito quella del Podere Cadassa, salumificio artigianale e cantina naturale di stagionatura degli insaccati tipici della Bassa parmense, primi fra tutti il rinomato Culatello di Zibello Dop. Al Vèdel e il Podere Cadassa sono tuttora di proprietà della famiglia fondatrice che lo gestisce nel rispetto della storia culinaria del parmense. La cucina è diretta dallo chef Patron Enrico Bergonzi, che insieme a una giovane brigata, realizza menu stagionali, in cui si alternano ricette della tradizione con proposte più creative di terra e di mare.

Il programma di WeFood 2022

In occasione di WeFood 2022 – Edizione autunnale Ristorante Al Vèdel presenta in versione digitale uno showcooking diretto dallo chef Enrico Bergonzi.

L’impasto delle tagliatelle è realizzato con le farine di Mulino Caputo. La pasta ottenuta è leggera e profumata, dal sapore accattivante. I porcini, tagliati grossolanamente, vengono saltati con la cipolla rossa che dona il sapore dolce al piatto.
La tagliatella è servita con una riduzione di crema di latte e parmigiano reggiano che dona corposità e dei pistacchi sminuzzati.