— Via Case Sparse Roma
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
Società Agricola Eleva
A Sant’Ambrogio di Valpolicella, uno dei 5 comuni che insieme a Fumane, San Pietro in Cariano, Marano e Negrar identificano la zona originaria e più antica di produzione della denominazione Valpolicella e che autorizza l'uso della specificazione "classico" nasce la Società Agricola Eleva

Il luogo in cui sorge è incantato, al vertice di una collina a 300 m sul livello del mare. Da qui il nome “Eleva”.
Diciotto terrazze sostenute dai tradizionali muretti a secco della Valpolicella chiamati “marogne”, circondate dal bosco e digradanti verso la pianura: ecco le vigne di Eleva, in località Conca d’Oro, a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Sei ettari in un corpo unico coltivati a vigneto e in parte a uliveto, incastonati in una culla naturale che si affaccia sulla valle forgiata dall’Adige.
Raffaella Veroli e Davide Gaeta, coltivano le vigne biologiche, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo che vive il territorio o che lo viene a visitare e nella continua ricerca della valorizzazione della naturale vocazionalità del luogo.
Da questa filosofia nascono i vini della Società Agricola Eleva.

Per visite e degustazioni:
m. visitvinieleva@gmail.com
t. 334 6018767

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – edizione primaverile, Società agricola Eleva propone turni di visite guidate al laboratorio con visita allo spazio degustazione.

Si passeggerà lungo le terrazze vitate parlando della storia dell’azienda e di come nascono i vini biologici si degusteranno assieme all’ombra degli ulivi o in caso di maltempo all’interno della cantina di affinamento costruita tra la roccia… grande protagonista di questi luoghi. I vini come il Ripasso Tenzone o il Valpolicella Fralibri saranno i “compagni” di viaggio. L’azienda si trova nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, nel cuore della zona Classica. L’azienda Agricola Eleva, lo dice il nome, sorge in collina (280 m  s.l.m.) da cui si gode uno stupendo panorama mozzafiato che va da San Giorgio in Valpolicella (uno dei borghi più antichi e belli d’Italia) ai monti Lessini, al  lago di Garda e poi giù a valle fino a Verona.