— Via del Santo, 2/A
35010 Limena (PD)
VALBRUNA
Il Ristorante Valbruna proporrà uno showcooking in collaborazione con il Molino Agugiaro & Figna dove verranno presentate varie preparazioni del pane con l'utilizzo di diverse farine

Valbruna è uno spazio polifunzionale che riunisce da una parte il Bistrot, con proposte di piatti unici dal mondo, dall’altra il Ristorante, cucina di pesce, entrambi affidati a Chef Davide Tangari. Il nome Valbruna identifica un edificio storico di Limena (PD), un nome evocativo poiché le distillerie Valbruna sono state uno dei primi opifici sorti nel dopoguerra, prima ancora della nascita del suo polo industriale.

Al Bistrot Valbruna si viaggia alla scoperta della cucina del mondo con piatti che mettono insieme preparazioni internazionali e ingredienti del territorio: dai Dumpling cinesi al Burger Valbruna ci si sentirà cittadini del mondo!

Il Ristorante propone un menu à la carte di cucina di pesce e un menu degustazione, entrambi realizzati da Davide Tangari con la sua cucina di contrasto. “La mia è una cucina di ragionamento e di impulso: parto da riflessioni che ho ben chiare in testa ma poi quando sono in cucina mi lascio travolgere da nuove idee e così nascono i miei piatti, in contrasto tra ragione e sentimento, tra semplicità e complessità”.

Il Cocktail-bar scenografico propone drink realizzati da Christian Lorenzato e Andrea Camparmò che fondono tecniche di cucina e mixology, e sono serviti da soli o in abbinamento ai piatti del Bistrot e del Ristorante.

 

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, il Ristorante Valbruna propone due showcooking dal titolo “Il cestino del pane: morbido, aromatico, croccante sfizioso”, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna.
Lo chef Davide Tangari interpreta le farine Agugiaro&Figna per la realizzazione di un perfetto cestino del pane. Ecco quindi come si preparano i panini morbidi, le focaccine all’olio, i grissini croccanti e una sorpresa con il Pan Muesli.