“WeFood”: tutti gli appuntamenti per scoprire le fabbriche del gusto di Padova

PadovaOggi / di Redazione PadovaOggi

“WeFood”: tutti gli appuntamenti per scoprire le fabbriche del gusto di Padova il 31 ottobre e 1 novembre 2020 Eventi a Padova

We-Food è un weekend alla scoperta delle “Fabbriche del Gusto” di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino e Veneto: un format che ogni anno attira migliaia di amanti e appassionati del mondo della cucina direttamente all’interno delle aziende, con showcooking, conferenze, visite guidate e laboratori.

In Veneto

WeFood aprirà le porte di nove aziende d’eccellenza di Padova, Treviso e Venezia: tutte le attività sono a ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione cliccando qui e scegliendo l’azienda di proprio interesse.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, alla scoperta del gusto di Padova, Treviso e Venezia: scopri quali aziende visitare

Il programma

Scopri il programma completo su www.wefood-festival.it

Informazioni

info@goodnet.it  | +390498757589

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per partecipare alle attività di WeFood è necessario registrarsi all’evento sul sito: cliccate qui per scoprire l’elenco completo delle aziende e selezionare l’attività di vostro interesse.

MAELI
Baone (PD)Due percorsi: uno alla scoperta del Moscato Giallo Fior D’Arancio; e “Giallo Rosa Rosso”, un percorso che abbraccia tutti i colori del vino, un viaggio tra vitigni dei Colli Euganei del presente e del passato.

Scopri l’azienda e prenota la visita

VISVITA
San Martino di Lupari (PD)Il giovane pastificio di qualità di San Martino di Lupari racconta al pubblico di WeFood l’arte di fare la pasta con farina biologica ottenuta da cereali italiani.

Scopri l’azienda e prenota la visita

AGUGIARO E FIGNA MOLINI
Curtarolo (PD)Una tradizione lunga, anzi lunghissima. La mano esperta di chi si prende cura del grano e lo macina da secoli. In occasione di WeFood 2020, quattro chef di fama proporranno saranno protagonisti di showcooking con le celebri farine dell’azienda.

Scopri l’azienda e prenota la visita

BERTO’S
Tribano (PD)

Berto’s è uno dei simboli del food equipment made in Italy: innovazione, ricerca tecnologica e formazione sono le chiavi del successo di un’azienda che fornisce un prodotto di qualità elevata con un design orientato alla sicurezza e igienicità. Per WeFood propone uno showcooking digitale a cura della chef Erika Coromer (Cuoca Paglia)

Scopri l’azienda e registrati al webinar

RISTORANTE VALBRUNA
Limena (PD)

Il Ristorante Valbruna propone due showcooking dal titolo “Il cestino del pane: morbido, aromatico, croccante sfizioso”, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna. Lo chef Davide Tangari interpreta le farine Agugiaro&Figna per la realizzazione di un perfetto cestino del pane. Ecco quindi come si preparano i panini morbidi, le focaccine all’olio, i grissini croccanti e una sorpresa con il Pan Muesli.

Scopri l’azienda e prenota la visita
HOTEL RISTORANTE ALDO MORO LA CUSINE
Montagnana (PD)In occasione di WeFood 2020, l’Hotel Ristorante Aldo Moro propone uno showcooking a cura della chef Silvia Moro dal titolo “Il tortello alla sbirraglia in tre versioni: liscio, ruvido e moro”, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna. A seguire (dalle ore 20) sarà organizzata una cena a tema, dal titolo “Storie di farina”.Scopri l’azienda e prenota la visita

CIOTTOLI DEL PIAVE
Maserada sul Piave (TV)Laboratorio di dolcezze, dolce tipico sono i “Ciottoli del Piave”, cioccolatini dal cuore morbido a forma di sassi del fiume: sono prodotti in cinque diverse varietà e sono incartati uno ad uno, per poi confezionarli in
esclusive scatoline realizzate ad hoc.Scopri l’azienda e prenota la visita

TENUTA SAN GIORGIO
Maserada sul Piave (TV)Cantina dove si ripercorrerà la storia dell’azienda e i passaggi che l’uva fa una volta arrivata in azienda, fino ad arrivare alla vinificazione e alla spumantizzazione.
Si passerà poi in sala degustazione per l’assaggio di 3 dei più rappresentativi vini.

Scopri l’azienda e prenota la visita

TRATTORIA LAGUNA E LIEVITATI NATURALI
Cavallino Treporti (VE)

Trattoria Laguna propone uno showcooking a cura dello chef Alvise Ballarin dal titolo “La pizza in pala: un’esperienza a casa di Alvise”, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna.

Scopri l’azienda e prenota la visita

Info web

Scopri il programma completo su www.wefood-festival.it