Emilia-Romagna

Acetaia Giusti

— Strada Quattro Ville 52, Modena

L’assaggio degli Aceti Balsamici Giusti è il completamento ideale della visita guidata: un percorso in purezza per conoscere e capire le diverse varietà e sfaccettature dei prodotti.

Acetaia Malpighi

— Via Pica 310 A, Modena (presso azienda agricola Tenuta del Cigno)

Passeggiare nei vigneti, carpire profumi e sapori dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, anche nella versione più affinata. La visita include anche gli spazi dell’azienda agricola: Lavandeto, arnie, orto, lago dei Cigni.

Tutto esaurito

Az. Agricola Zucchi Tommaso Tobia​

— Via Cantone, 48 Cavezzo (MO)

Piccola azienda nata nel 2020 con l’obiettivo di valorizzare le varietà locali del territorio emiliano, con idee e tecnologie di produzione innovative.

Luretta

— Loc. Castello di Momeliano, Gazzola (PC)

Le vette dell’Appennino, sovrastate da dolci colline offrono microclimi ideali per far nascere vini d’eccezione. I vini della Cantina Luretta raccontano storie di passione e ricerca, promuovendo il rispetto verso la terra e le forme di vita che la abitano.

Roteglia 1848

— Via Mazzini 22, Sassuolo (MO)

Passione ed innovazione sono gli ingredienti necessari nella produzione di liquori ed infusi, realizzati rispettando le ricette tramandate e condividendo la scelta di mantenere una produzione artigianale.