L’assaggio degli Aceti Balsamici Giusti è il completamento ideale della visita guidata: un percorso in purezza per conoscere e capire le diverse varietà e sfaccettature dei prodotti.
Emilia-Romagna
Passeggiare nei vigneti, carpire profumi e sapori dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, anche nella versione più affinata. La visita include anche gli spazi dell’azienda agricola: Lavandeto, arnie, orto, lago dei Cigni.
La produzione rispetta la tradizione secolare dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., seguendo i metodi propri di questo antichissimo processo.
Az. Agricola Zucchi Tommaso Tobia
Piccola azienda nata nel 2020 con l’obiettivo di valorizzare le varietà locali del territorio emiliano, con idee e tecnologie di produzione innovative.
Ogni giorno propone qualche nuova suggestione che potrai scoprire una volta seduto al tavolo.
Cocktail e food pairing con una proposta gastronomica, ubicato nel centro storico di Bologna, prende il nome dall’antico Palazzo Conoscenti.
Regna la tradizione partenopea omaggiata da una materia prima di qualità, affiancata ad una ricerca continua, che rispetti la stagionalità dell’ingrediente.
Passione ed innovazione sono gli ingredienti necessari nella produzione di liquori ed infusi, realizzati rispettando le ricette tramandate e condividendo la scelta di mantenere una produzione artigianale.
La società agricola di Antonio Sangonelli e Gabriella Delbono ha una forte tradizione nella produzione di formaggi ed è contraddistinta dall’allevamento di bovini.
La sua cucina è fatta di tradizione e ricerca, attraverso una selezione di prodotti tipici reperiti dal loro orto, coltivano prodotti di alta qualità in regime di produzione biologico.