Mazzolada – La Vigna del Falco

— Via Triestina 66, Portogruaro (VE)

Come i falchi che sorvolano i loro vigneti e che danno vita al loro logo, sono i custodi del benessere del loro territorio e testimoni della qualità che è in grado di produrre.

Freschezza, qualità e sostenibilità sono i punti cardine del loro operato. Bere Mazzolada – La vigna del Falco è abbracciare il loro modo di vivere il vino ed i loro valori, tesi a darne una visione unica ed irripetibile.

Il Lison, territorio a cavallo tra Veneto e Friuli in provincia di Venezia, è il suolo in cui dimorano le loro viti, dove viticoltura ed enologia assumono sfumature di pregio. Il loro impegno è quello di preservare l’ambiente che ci circonda, ma anche di renderlo accessibile. È per questo che affiancano i loro clienti ed aprono le porte della loro cantina: per rendervi direttamente partecipi del mondo Mazzolada e trasmettervi cosa anima loro quotidianità.

In programma a WeFood

In occasione di WeFood 2023 – Edizione autunnale, Cantina Mazzolada proporrà una visita che si articolerà tra i vari spazi aziendali, con una breve camminata esterna del perimetro degli edifici principali che consentirà di vedere direttamente quanto si racconta sul territorio, svelando alla fine una costruzione interna alla proprietà ed unica nel suo genere: un casone veneziano, tipica costruzione della laguna. Si volgerà poi lo sguardo alla produzione con un breve tour della cantina in cui comprendere come avviene il processo di vinificazione. La visita terminerà con una degustazione di tre prodotti rappresentativi del territorio presso la sala degustazione interna, adiacente allo shop dove sarà possibile acquistare vari vini.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto