Qualità del prodotto italiano, passione per il proprio territorio e per le tradizioni locali, sguardo aperto sul mondo e sull’accoglienza fanno di Frantoio Bonamini uno degli esempi simbolo di unione tra storia ed evoluzione.
Spinti da una radicata storia d’amore per il prodotto e il proprio territorio Giancarlo e Sabrina Bonamini conducono con sapiente dovizia lo storico Frantoio, che conta quasi 60 anni di sfide e che oggi comprende 5.200 olivi coltivati su 21 ettari.
La produzione degli oli extravergine d’oliva D.O.P., biologico e gli esclusivi Santa Giustina e San Felice, così come i prodotti correlati come gli aromatizzati, i sott’oli e la linea dedicata alla cosmesi, trovano tra le colline che si affacciano sulle vallate della Val d’Illasi, uno dei distretti più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la produzione olearia.
Un’azienda giovane e dinamica, con un forte senso della sperimentazione e della continua ricerca, un cammino che profuma di antico e mantiene un rispettoso legame con le tradizioni e l’ambiente locale. Filosofia che ha reso questo brand uno dei più riconosciuti e premiate nel mercato oleario al mondo e che continua ad essere punto di forza di questa famiglia.
In programma a WeFood
In occasione di WeFood 2023 – Edizione autunnale, Frantoio Bonamini propone un’esperienza sensoriale alla scoperta dei segreti dell’olio extravergine di oliva. I partecipanti potranno infatti visitare il Frantoio 4.0 e il Museo dell’Olio della famiglia Bonamini. In seguito alla visita guidata, sarà possibile passeggiare nel “Campo di Casa”, uliveto sperimentale adiacente al Frantoio. I visitatori saranno poi invitati a imparare a conoscere l’olio attraverso una degustazione guidata di due o più oli e altri prodotti enogastronomici Bonamini.