Luretta

— Loc. Castello di Momeliano, Gazzola (PC)

Le vette dell’Appennino, sovrastate da dolci colline offrono microclimi ideali per far nascere vini d’eccezione. I vini della Cantina Luretta raccontano storie di passione e ricerca, promuovendo il rispetto verso la terra e le forme di vita che la abitano.

[link_reg]
[flag_art]

Scoprire, ispirare e celebrare: sono queste le parole chiave di Luretta. Luretta è un’esperienza: un percorso attraverso i frutti di una terra ancora poco conosciuta, un viaggio fatto di incontri e di dialogo con la natura, un’immersione nel gusto, nella storia e nelle idee che si intrecciano nei Colli Piacentini.

Luretta invita alla ricerca e alla sperimentazione, spingendo chi beve a indulgere in sapori nuovi e inaspettati, grazie alla varietà delle terre di Piacenza che offrono dei microclimi ideali per far nascere vini d’eccezione. La qualità dei vini di Cantina Luretta è resa possibile grazie alla temperatura costante delle cantine del Castello di Momeliano, di origine medievale: antica fortezza che si annida tra i vigneti e sede dell’azienda.

Il desiderio di Luretta è produrre vini che stimolano la curiosità, trasmettendo la passione che ci caratterizza. I Colli Piacentini sono la tela su cui, dal 1988, la famiglia Salamini dipinge la propria visione. È per preservare gli equilibri delicati di questo angolo di mondo che utilizziamo tecniche di agricoltura biologica.

In programma a WeFood

Luretta proporrà una visita alle cantine del castello di Momeliano, una fortezza che si distingue per quasi un millennio di storia. Un’esperienza pensata per gli appassionati del vino, in cui il pubblico di WeFood avrà l’opportunità di approfondire la produzione di Luretta, immergendosi nei raffinati metodi e nei distintivi sapori dei Colli Piacentini.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto