— Via Monte Cimone, 10
36030 Costabissara (VI)
Cantina Ongaresca
La Cantina Ongaresca è un'azienda agricola sempre a disposizione di tutti coloro che sono appassionati di vino e amano ancora stupire i propri sensi con autentiche percezioni di alta qualità

Impegnata nella produzione e vendita di vino sin dal 2011, sotto il controllo di Sergio Traverso e Lorenzo Sinico oggi Ongaresca si sta impegnando per crescere nel mercato nazionale ed internazionale, investendo e valorizzando la specificità dei propri vini, tipici di queste zone, tipici del Veneto, un territorio ricco di risorse naturali, storiche e culturali, per essere sempre più competitiva e per una continua ricerca della qualità delle sue produzioni. 

L’idea di “buon vino” secondo la Cantina Ongaresca è quella di rinunciare a produzioni abbondanti al fine di ottenere vini di grande qualità e personalità. La continua a crescente richiesta del pubblico e il continuo interesse nei confronti dei suoi vini sta confermando quanto giusta sia questa scelta.

Con un’estensione del vigneto di 11 ettari, Cantina Ongaresca produce 33.000 bottiglie /anno suddivise in:

  • Spumanti Metodo Classico
  • Spumante Metodo Martinotti
  • Vini Bianchi
  • Vini Rossi
    In conversione Biologica 

Il programma di WeFood 2021

In occasione di WeFood 2021 – Edizione primaverile, Cantina Ongaresca propone una passeggiata alla scoperta dei vigneti, a seguire una degustazione.

Durante la passeggiata attraverso un sentiero immerso nel bosco, verranno illustrate le tipologie dei vigneti e il nostro metodo di coltivazione; al rientro, seguirà degustazione di tre vini. In caso di maltempo, la visita si svolgerà nel salone dedicato alle feste ubicato nel punto vendita. Verrà proiettato un video per conoscere i vitigni, la produzione e i nostri vini. Seguirà un breve spiegazione sulla produzione del metodo classico e la degustazione di tre vini.