— Via XXIV Maggio, 1
31058 Susegana (TV)
AZIENDA AGRICOLA CONTE COLLALTO
L’azienda Agricola Conte Collalto occupa un’ampia estensione viticola dell’area del Prosecco superiore DOCG: 164 ettari coltivati a vigneto che hanno dato un contributo alla storia vitivinicola ed enologica di Conegliano.

Un’ospitalità millenaria quella che la famiglia Collalto riserva agli ospiti che vogliono scoprire il magico mondo della produzione del vino.
In origine situata all’interno del Castello di San Salvatore, dove tuttora risiede la Principessa Isabella Collalto De Croÿ, la cantina venne traferita negli edifici attuali all’inizio del 1904. Attraverso le visite in cantina e in vigneto, il visitatore potrà conoscere la storia che lega la Famiglia Collalto alla produzione del vino. Si ripercorreranno le fasi di produzione: dal lavoro in vigneto, alla vinificazione e affinamento nella bottaia storica. Il percorso guidato continuerà attraverso le sale museo della cantina, dove vengono conservate le vecchie annate e gli antichi strumenti per la produzione del vino. Al termine della visita si avrà la possibilità di degustare i vini della cantina all’interno della magica Sala del Vino, sala degustazione dal fascino magico e antico.