— Località Rinzom, Valle S. Felice
38065 Mori (TN)
Naturgresta
Il laboratorio Naturgresta si trova a Valle S. Felice, nel cuore della Val di Gresta, a 600 metri di altitudine. Immersa nel verde della valle, la struttura è costruita in bioedilizia e con criteri di risparmio energetico.

La filosofia aziendale che anima il lavoro di Naturgresta si basa sul rispetto del territorio, sulla valorizzazione del patrimonio floro-faunistico locale e sul sapiente impiego delle piante officinali come rimedi naturali per il benessere psico-fisico di donna e uomo.

Il sistema di lavorazione, basato su un metodo artigianale, prevede l’utilizzo di piante fresche, estratte in giornata, a breve distanza in termini di spazio e di tempo fra la raccolta e la trasformazione. In questo modo l’azienda riesce a garantire un prodotto che incarna in sé tutte le proprietà della pianta appena raccolta nel suo luogo d’origine, senza perdite associate a deperimento o essicazione.

Due sono i laboratori a oggi operativi e certificati di Naturgresta. Nell’opificio si lavorano gli integratori alimentari, le tinture madri, i gemmo derivati e la liquoristica. Nel laboratorio erboristico viene, invece, prodotta la linea cosmetica, sono elaborati i prodotti apistici, gli oli essenziali e il secco.

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, Naturgresta propone turni di visite guidate al laboratorio.

In occasione di WeFood, Naturgresta propone delle visite guidate alla propria azienda volte alla conoscenza delle erbe e della loro trasformazione in prodotti quali integratori alimentari, cosmetici, prodotti apistici, oli essenziali, amari… Sono in programma, tra sabato e domenica, 4 sessioni di visita della durata di 1 ora e mezza, per un massimo di 15 partecipanti ciascuna.