Pizzeria La Smorfia

— Via Roma 48/50/52/54, Nonantola (MO)

Regna la tradizione partenopea omaggiata da una materia prima di qualità, affiancata ad una ricerca continua, che rispetti la stagionalità dell’ingrediente.

Si trova nel cuore del centro storico della città di Nonantola, un locale a conduzione familiare.
Nella sua filosofia regna la tradizione partenopea omaggiata da una materia prima di qualità, affiancata ad una ricerca continua, che rispetti la stagionalità dell’ingrediente.

La squadra della Smorfia vanta alcune delle persone che hanno fatto la storia del locale dalla sua apertura, insieme al titolare.

Regina dell’impasto è Rosa Gatti, figlia d’arte, colei che con la sua passione custodisce come un tesoro ciò che è il cuore pulsante del locale; al suo fianco c’è la figlia Giulia Gasparini che attraverso la ricerca, mossa dalla dedizione per il suo lavoro, ha saputo esaltare quello che è l’impasto della madre con i prodotti tipici italiani; ad aiutare Giulia è il padre, Claudio Gasparini, che affianca la figlia nell’amministrazione del locale.

La parte del beverage è invece curata da Daniele Righi, marito di Giulia, che grazie al suo diploma presso l’Associazione Italiana Sommelier è in grado di creare una selezione di vini, birre e distillati che si possano sposare perfettamente ai menù proposti stagionalmente.

In programma a WeFood

In occasione di WeFood 2023 – Edizione autunnale, pizzeria La Smorfia proporrà una pizza dolce con base caramellata, namelaka al cioccolato bianco, namelaka al pistacchio, crema di pistacchio e perle croccanti al cioccolato fondente. Mostreranno inoltre il loro prodotto pizza, presentando una stria servita a fine cottura con misticanza, tartare di manzo e fonduta di parmigiano.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto