Inizia la sua avventura negli anni ottanta, nel mondo dei distillati, con il chiaro obiettivo di proporre sempre dei prodotti di alta qualità mantenendo salde le radici della tradizione della sua terra, il Friuli Venezia Giulia. Dalla passione per il cioccolato, è poi nata la produzione delle prime Praline alla Grappa. Decide così di trasformare la passione per il cioccolato in un mestiere che ama profondamente e che le permette di continuare l’antica tradizione artigianale e culinaria di San Daniele del Friuli.
La volontà di ricercare sperimentare nuovi sapori, utilizzando le migliori materie prime e mantenendo saldi i legami con la tradizione, è la sfida che la accompagna ogni giorno, e, novità, ad espressione di questo sono nate LE GUBANINE DI CIOCCOLATO, quale cioccolatino può rappresentare meglio il Friuli?
La ciclicità delle stagioni accompagna le produzioni. Davanti a lei, come in un quadro, prende forma la linea completa di praline, mendiants, tartufi, orangette, tavolette di cioccolato con fiori o frutta, morbide e voluttuose creme spalmabili e altre gioie per il palato. Un mondo di cioccolato e di piacevoli tentazioni. All’ombra dei portici, nel cuore del centro storico, si trovano il laboratorio artigiano, dove produce il cioccolato, e il punto vendita dove presenta anche i suoi distillati.