Ristorante Aldo Moro La Cuisine

— Via G. Marconi 27, Montagnana (PD)

Sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la storia, le origini e ogni elemento diventa fonte di ispirazione per creare un piatto.

Ultimi posti

La cucina del Ristorante La Cuisine, guidato dalla cuoca Silvia Moro, propone una cucina tradizionale che rispecchia le proprie origini arricchita, allo stesso tempo, da elementi creativi e innovativi. L’ obiettivo è sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la storia e le origini della Famiglia Moro in modo tale che diventino fonte di ispirazione per la creazione dei piatti. Il menu proposto dal Ristorante è suddiviso in due parti: i Classici dove vengono presentati i piatti della tradizione (come ad esempio oca in confit, baccalà mantecato o alla vicentina, bigoli con oca) legati alla terra locale e alla cucina nazionale e Natural-Mente dove natura, materia, paesaggi, profumi, ingredienti e ricordi diventano forma di ispirazione per la realizzazione delle ricette, quale incontro tra mente gusto.

In programma a WeFood

In occasione di WeFood – Il Ristorante Aldo Moro propone uno showcooking della durata di un’ora in cui vi verranno presenti alcuni piatti che caratterizzano il loro menù.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto

Ca’ de Memi

— Via Roma 4, Piombino Dese (PD)

Ca’ de Memi è un’azienda agricola a gestione familiare attiva dal 1933, situata a 30 minuti da Venezia. Coltiva varietà rare, promuove la biodiversità e offre ospitalità con eventi, cucina, alloggi e collaborazioni culturali. Gestita quasi interamente da donne, è anche un laboratorio di progetti in continua evoluzione.

Ultimi posti

Orme Ristorante

— Via Castellantico 21, Mirano (VE)

Ristorante a Mirano, nel parco di Villa Tessier, con cucina creativa di carne, pesce e proposte vegetariane, menù à la carte e tre degustazioni.

Tutto esaurito

Lattebusche / San Pietro in Gu

— Via Cappello 10, San Pietro in Gu (PD)

Lo stabilimento di San Pietro in Gu è adibito alla produzione del formaggio DOP Grana Padano, la capacità produttiva dello stabilimento è di circa 1.500 quintali di latte al giorno, pari a circa 300 forme di Grana Padano.

Ultimi posti

Maeli

— Via Dietro Cero 7, Baone (PD)

In terreni di antichissime origini vulcaniche, ricchi di trachite, calcare e argilla che nei vigneti si mescolano a strati di marna e di limo.

Ultimi posti