Il Ristorante Aldo Moro La cuisine si trova in centro al borgo medievale di Montagnana ed è gestito dall’omonima famiglia dal 1940. È inserito tra i locali storici del commercio, offre ampi spazi suddivisi in diverse sale e due giardini. La cuoca Silvia Moro propone una cucina tradizionale che rispecchia le nostre origini e allo stesso tempo una cucina con elementi creativi e innovativi. La sua filosofia si racchiude in questa espressione “Le Emozioni sono l’origine e la creazione di ogni Sapore che è essenza di ogni nostro gesto. Cucinare unisce tutto questo”.
Il menù è suddiviso in due parti: i “classici” dove vengono presentati i piatti della tradizione (come ad esempio oca in confit, baccalà mantecato o alla vicentina, bigoli con oca) e “natural-mente” dove materia, profumi, ingredienti, ricordi diventano forma di ispirazione per la realizzazione delle ricette, quale incontro tra mente gusto.
In programma a WeFood
Il Ristorante Aldo Moro propone uno showcooking della durata di un’ora e mezza.
Tra i piatti che verranno realizzati:
– GNOCCHI DI ZUCCA: Un piatto autunnale in cui gli gnocchi saranno realizzati solo con purea di zucca , ricotta e fecola (senza patate o farina) con una salsa ai lamponi, crema al gorgonzola e amaretti.
– TORTA SABBIOSA: Un dolce della tradizione servito con una crema inglese, e ingredienti di stagione come una salsa al melograno e ai kaki.