— Via Marconi 27
35044 Montagnana (PD)
RISTORANTE ALDO MORO LA CUISINE
Il Ristorante Aldo Moro proporrà uno showcooking in collaborazione con il Molino Agugiaro & Figna dove verrà presentato il tortello in tre versioni: liscio, ruvido e moro

Il Ristorante Aldo Moro, già vecchia locanda, è gestito dall’omonima famiglia dal 1940 e si trova nel centro storico di Montagnana, uno dei borghi più belli d’Italia. I fondatori sono i fratelli Dino e Aldo (padre di Sergio) Moro insieme alle rispettive mogli che hanno avviato l’attività della locanda “Moro Guadaldino”. Dal 1960 Aldo e la moglie Luigia hanno proseguito l’attività. Luigia era originaria di Cattolica e ha quindi portato nel suo ristorante la tradizione, la passione e il calore della terra romagnola.
Oggi la cuoca Silvia con il suo staff propongono una cucina tradizionale che rispecchia il territorio, ma anche creativa. La filosofia di Silvia e del suo staff si traduce in questa espressione: “Le emozioni sono l’origine e la creazione di ogni nostro sapore che è essenza di ogni nostro gesto. Cucinare unisce tutto questo”. L’obiettivo è sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la loro storia e le loro origini. Ogni elemento diventa fonte di ispirazione per creare un piatto.

 

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, l’Hotel Ristorante Aldo Moro propone uno showcooking a cura della chef Silvia Moro dal titolo “Il tortello alla sbirraglia in tre versioni: liscio, ruvido e moro”, che verrà realizzato con le farine del Molino Agugiaro & Figna.