Oro Nero del Montello

— Via Castellantico 21, Mirano (VE)

L’Azienda Agricola Michielin Mario coltiva da quindici anni prodotti naturali e genuini nel rispetto della terra del Montello, la cui caratteristica terra rossa dona sapori unici

L’Azienda Agricola Michielin Mario nasce quindici anni fa dalla passione per una terra generosa e autentica. Da allora coltiva con cura e rispetto prodotti di alta qualità, senza l’uso di sostanze chimiche, perché crede che “noi siamo ciò che mangiamo” e che il benessere nasca da un’alimentazione sana e naturale.

Da sempre, Oronero del Montello si propone come custode dell’agricoltura autentica del territorio, rispettosa dei suoi ritmi e delle sue radici. A rendere unici i suoi prodotti è un ingrediente segreto e inimitabile: la terra rossa e argillosa del Montello, che dona sapori intensi e inconfondibili.

In occasione di WeFood

In occasione di WeFood – Orme Ristorante ospiterà l’Azienda agricola Michielin Mario per proporre un pairing di valorizzazione dei prodotti del territorio del Montello. L’esperienza prevede l’assaggio dell’Olio Extravergine d’Oliva e della composta di mirtillo da loro realizzati, abbinati al pane artigianale di Orme, per scoprire un equilibrio di sapori che nasce dalla terra del Montello. Grazie al suo terreno unico e alle abbondanti riserve idriche, i loro prodotti raccontano il carattere autentico e inconfondibile di un territorio ricco di vita e tradizione agricola.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto

Orme Ristorante

— Via Castellantico 21, Mirano (VE)

Ristorante a Mirano, nel parco di Villa Tessier, con cucina creativa di carne, pesce e proposte vegetariane, menù à la carte e tre degustazioni.

Tutto esaurito

Lattebusche / San Pietro in Gu

— Via Cappello 10, San Pietro in Gu (PD)

Lo stabilimento di San Pietro in Gu è adibito alla produzione del formaggio DOP Grana Padano, la capacità produttiva dello stabilimento è di circa 1.500 quintali di latte al giorno, pari a circa 300 forme di Grana Padano.

Ultimi posti

Ristorante Aldo Moro La Cuisine

— Via G. Marconi 27, Montagnana (PD)

Sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la storia, le origini e ogni elemento diventa fonte di ispirazione per creare un piatto.

Ultimi posti

Maeli

— Via Dietro Cero 7, Baone (PD)

In terreni di antichissime origini vulcaniche, ricchi di trachite, calcare e argilla che nei vigneti si mescolano a strati di marna e di limo.

Ultimi posti