Friuli Venezia Giulia

Casato Bertoia

— Via Maggiore 54/1, Valvasone Arzene (PN)

Per Casato Bertoia ricercare il massimo equilibrio con la natura è una filosofia di vita da ben 5 generazioni.

Corte Tomasin

— Vicolo Levada 7, Castions di strada (UD)

Corte Tomasin, azienda a conduzione familiare, è una delle prime in Friuli a introdurre la coltura dell’olivo per la produzione di olio extravergine di alta qualità.

Distilleria Ceschia

— Via Ugo Foscolo 4/8, Nimis (UD)

Tradizione di famiglia che si è tramandata fino a oggi: l’alambicco ambulante oramai è solo un ricordo, ma la passione e la pazienza di adesso sono le stesse di allora.

 

Dorbolò

— Via Alpe Adria 81, San Pietro al Natisone (UD)

Antonietta Dorbolò nel 1955 fonda la ditta Dorbolò Gubane e ad oggi selezionano attentamente gli ingredienti per mantenere vivo il sapore originale del dolce delle Valli del Natisone.

Dri Giovanni Il Roncat

Via Pescia, 7, Ramandolo di Nimis (UD)

Il Roncat è un’azienda che produce vini di prestigio e di qualità, trasformandosi da una proprietà all’estremo nordest del Friuli, in un’azienda moderna.

La Glacere

— Via Osoppo 9, San Daniele del Friuli (UD)

Il prosciuttificio artigianale “La Glacere” sorge nel Borgo Sopracastello, dove un tempo vi era la ghiacciaia cittadina, detta “glacere”.

Torre Rosazza

— Località Poggiobello 12, Oleis di Manzano (UD)

Il meglio della produzione vinicola tra i Colli Orientali del Friuli, a pochi minuti dall’Abbazia di Rosazzo. Pronta ad accogliere i visitatori tra una degustazione di vini, un tour enogastronomico, una visita alle cantine e ai vigneti.