Ca’ de Memi è azienda agricola dal 1933 nelle terre di villeggiatura veneziane, raggiungibile in 30 minuti di treno da Venezia. Coltiva mais rari ad impollinazione libera, alleva galline di razze particolari e preserva la biodiversità per promuovere bontà e bellezza. A Ca’ de Memi si organizzano eventi privati e aziendali, si cucina, si fa festa in giardino e in piscina, si dorme e si collabora con realtà venete e internazionali. La famiglia Scquizzato gestisce l’azienda quasi completamente al femminile, agendo da agricoltori custodi, fornendo ospitalità a tutto tondo e lavorando come laboratorio di progetti in costante evoluzione.
In occasione di WeFood
In occasione di WeFood – Verrà proposta la visita guidata alla nostra azienda agricola Ca’ de Memi per scoprire la storia del Mais Cinquantino della Castellana, varietà antica veneta che coltiviamo e utilizziamo per realizzare la nostra polenta. Durante la visita racconteremo le diverse tipologie di mais e le tecniche di macinatura, mostreremo i macchinari antichi e moderni e assisterete a uno showcooking sulla “polenta perfetta”, con degustazione finale di polenta fritta e dolce.
A seguire, possibilità di visitare la nostra Bottega agricola e di partecipare all’aperitivo a tema (15 € a persona, con un calice e quattro cicchetti).








