Fondata nel 1605, Acetaia Giusti è la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo. Da oltre 400 anni la famiglia Giusti produce Aceti Balsamici di alta qualità, estratti da un patrimonio di botti secolari, grazie a un saper fare che si tramanda di generazione in generazione nel rispetto della tradizione modenese.
La storia dell’azienda è ripercorribile attraverso la visita al Museo Giusti, che custodisce un inestimabile patrimonio di oggetti e documenti storici dell’epoca, per poi proseguire nelle antiche acetaie dove sono custodite le secolari botti utilizzate secondo l’antico metodo dei rincalzi e dei travasi per ottenere un Aceto Balsamico unico.
In programma a WeFood
Acetaia Giusti offre una visita guidata di circa un’ora, durante la quale si potrà esplorare il Museo, ripercorrendo i 400 anni di storia dell’Acetaia. Si visiteranno poi le antiche acetaie, con un percorso tra le botti centenarie dove matura l’Aceto Balsamico di Modena, e infine si avrà l’opportunità di degustare i prodotti più rappresentativi.