Mantenendo la gestione familiare, attraverso gli anni l’azienda è stata capace di elevare la sua distribuzione e la qualità dei suoi prodotti arrivando ad alti standard qualitativi. La grappa di Distilleria Schiavo è oggi riconosciuta come una delle migliori del Veneto, la regione con la maggior concentrazione di distillerie.
Utilizzando ancora l’antico sistema discontinuo in alambicchi di rame, con vapore a bassa pressione, l’azienda è in grado di produrre una grappa di nicchia di altissima qualità, imbottigliata in vetri eleganti che si distinguono per la loro immagine raffinata, adatta a ristoranti ed enoteche.
In programma a WeFood
In occasione di WeFood – la Distilleria vi invita a un’esperienza sensoriale unica alla scoperta dei segreti della grappa. Accompagnati dalla famiglia, passeggerete attraverso la storia di un’autentica passione, per comprendere come la dedizione e l’innovazione abbiano portato i nostri distillati a diventare un’eccellenza veneta, la Regione con la maggior concentrazione di distillerie. A seguire, ci sarà la visita della nostra distilleria, dove potrete ammirare l’antico sistema discontinuo in alambicchi di rame a vapore, che ancora oggi utilizziamo per produrre una grappa di nicchia di altissima qualità. Sarà possibile inoltre visitare il Museo che raccoglie vecchi alambicchi e tutti i carteggi che intrecciano Storia del Territorio, della Famiglia e della Distillazione.
Dopodichè sarà possibile assaggiare i prodotti in abbinata ai lievitati di Loison. Scoprirete il legame indissolubile tra passato e presente, tra metodi artigianali e l’eleganza di un prodotto raffinato, che si distinguono per la loro immagine, immancabili in ristoranti ed enoteche.