Antico laboratorio San Giuseppe

— Via Ca' Morosini 41, Bassano del Grappa (VI)

Dal 1928 producono liquori utilizzando infusioni idroalcoliche a base di vere materie prime, senza l’utilizzo di nessun aroma, concentrato o colorante, valorizzando ingredienti a km 0, biologici o di piccoli produttori agricoli.

[link_reg]
[flag_art]

Dal lontano 1928 l’Antico Laboratorio San Giuseppe produce un Amaro, un prodotto naturale, seguendo la preziosa ricetta di un sapiente farmacista donata poi ai Padri Gesuiti. L’amaro, particolarmente importante per via dell’assenza di conservanti, coloranti, aromi industriali, estratti o concentrati, si basa su un lento infuso fitoterapico di erbe, alcol, acqua e zucchero.

L’Amaro San Giuseppe ha un gusto molto amaro e, sia per la concentrazione di erbe, sia per le sue proprietà digestive, va gustato a piccole dosi, al cucchiaio. Da alcuni anni il laboratorio produce anche il Liquore San Giuseppe, un nuovo prodotto che nasce dalla rivisitazione dell’antica ricetta dell’Amaro San Giuseppe. Il Liquore San Giuseppe presenta un gusto più amabile e, grazie ad una formulazione più bilanciata delle erbe contenute, mantiene parte degli effetti benefici e depurativi, ma si può bere come un normale digestivo.

Oltre all’Amaro e al Liquore la produzione si è ampliata con una nuova linea in edizione limitata “Come una volta”, una serie di infusi prodotti tramite metodi manuali ispirati alla tradizione, all’artigianalità e alla storia dell’Amaro e del Liquore San Giuseppe. Questa linea è basata su piccole infusioni di prodotti freschi in alte concentrazioni senza estratti industriali, aromi o coloranti artificiali.

In programma a WeFood

L’Antico Laboratorio San Giuseppe, situato nel cuore di Villa Angaran San Giuseppe, aprirà le sue porte per delle visite guidate al laboratorio con racconto della storia, della tradizione e della produzione del laboratorio e dell’ambiente che lo ospita, offrendo, al termine, una degustazione dei prodotti. La visita avrà la durata complessiva di 1 ora e mezza.

 

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto