Giacobazzi Vini

— Via Provinciale Ovest 55, Nonantola (MO)

Giacobazzi Vini dal 1958 ha fatto la storia del Lambrusco e dei grandi Spumanti Italiani con spirito pionieristico e audacia, ma prestando massima attenzione alla tradizione modenese. Ad oggi, la Cantina Giacobazzi ispira gli amanti del buon bere a scoprire nuovi orizzonti gustativi e a vivere un’esperienza enologica senza precedenti.

 

Giacobazzi Vini dal 1958 ha fatto la storia del Lambrusco e dei grandi Spumanti Italiani con spirito pionieristico e audacia, ma prestando massima attenzione alla tradizione modenese. Oggi la cantina ha saputo far tesoro dell’esperienza maturata intercettando nuove generazioni di consumatori, adottando uno stile comunicativo divertente e brioso e muovendosi con il giusto spirito verso nuovi traguardi. L’azienda ha sede a Nonantola ed ospita nel suo wineshop un ricchissimo museo di rari attrezzi agricoli e anche una collezione privata di auto d’epoca e di F1 oltre ad articoli sportivi di illustri personaggi  che hanno intrecciato la loro storia con quella della cantina.

In programma a WeFood

Visitare la Cantina Giacobazzi significa ripercorrere la storia della produzione enologica attraverso il Museo del Vino e dell’Agricoltura per arrivare ai giorni nostri attraverso la visita all’attuale area produttiva. L’esperienza è arricchita da un’esposizione di cimeli sportivi legati alle numerose sponsorizzazioni dell’azienda.

Per chi fosse interessato/a, è prevista la possibilità di aggiungere, al termine della visita guidata, una degustazione guidata di 3 vini della Cantina Giacobazzi (Lambrusco Metodo Classico, un Pignoletto e un Lambrusco Charmat) al costo di €10 a persona: durante la degustazione, sarà possibile scoprire il processo produttivo dei vari vini ed esaminarne le caratteristiche.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto