Quella dei fratelli Brunello è la più antica distilleria artigianale d’Italia ancora in funzione. Dal 1840 produce grappa artigianale e distillati, con sapienza, pazienza, passione, amore per offrire benessere sublime al corpo e allo spirito.
Da sempre, la distilleria si propone come presidio della distillazione tradizionale italiana. Per questo non rinnega il metodo produttivo discontinuo, seppur lento e costoso, ma lo perfeziona e lo migliora. Il fine è di ottenere grappe tipiche, mai banali e piatte ma rappresentative di uno stile e di una cultura.
In programma a WeFood
La visita guidata avrà la durata di 1 ora e mezza, sarà articolata all’interno della distilleria includendo sia i locali di produzione e invecchiamento. Al termine della visita, si procederà con la degustazione libera di vari prodotti tra cui grappe, gin liquori e aperitivi. Subito dopo la visita guidata, chi desidera lasciarsi conquistare dalle delizie venete potrà partecipare ad una degustazione extra presso la sala del nostro agriturismo, situata nello stesso edificio della distilleria. Saranno realizzati abbinamenti sfiziosi di formaggi, panettone aromatizzato alla grappa e cocktail realizzati con i nostri prodotti. È previsto un contributo di 10€ a persona per la degustazione extra, da versare in loco. I minorenni sono benvenuti gratuitamente e non devono essere conteggiati nella prenotazione, potranno assistere, ma non degustare alcolici. La durata della degustazione sarà di circa 30-40 minuti.