Roteglia 1848

— Via Mazzini 22, Sassuolo (MO)

Passione ed innovazione sono gli ingredienti necessari nella produzione di liquori ed infusi, realizzati rispettando le ricette tramandate e condividendo la scelta di mantenere una produzione artigianale.

La storica distilleria Roteglia nasce nel 1848 nel centro dell’Emilia, per opera di una famiglia di origini svizzere, abili nel commercio di spezie, nella preparazione di distillati e liquori.

Dal Nocino al Sassolino, la produzione di liquori artigianali, infusi alcolici e bagne per dolci, realizzati secondo le antiche ricette, è stata tramandata di padre in figlio fino ai giorni nostri. Una storia nella creazione di liquori che oggi continua a vivere grazie a Roteglia, una società composta da giovani sassolesi fortemente legati alla storia locale, che con coraggio e perseveranza porta avanti la tradizione.

In programma a WeFood

Il percorso di visita in Roteglia 1848 si sviluppa all’interno dei suoi ambienti partendo dalla sala di confezionamento delle bottiglie, procedura fatta ancora a mano, passando per la zona di imbottigliamento e trasformazione dei liquori, fino a scendere al piano interrato luogo di maturazione dei prodotti più affinati quali il Nocino e lo Cherry di Ciliegia Moretta.

[contenuto_news]

Altre fabbriche del gusto