Al fine di completare in maniera sinergica l’artigianalità della produzione, La Glacere utilizza carni italiane che hanno oltrepassato il filtro di una rigorosa selezione. I suini sono alimentati seguendo un’apposita dieta, prevista dal Disciplinare di Produzione del Prosciutto di San Daniele, a base di cereali nobili e siero di latte.
Questo connubio permette a La Glacere di presentare un prodotto con le caratteristiche classiche del Sandaniele, un prosciutto crudo, asciutto, artigianale e profumato. Un prodotto naturale, privo di additivi e conservanti, fatto solo con carni di suino italiano e sale marino, che si rivolge al consumo al dettaglio, alle gastronomie più varie e alla ristorazione più esigente.
In programma a WeFood
La Glacere racconterà al pubblico di WeFood dove nasce il Prosciutto di San Daniele, quali sono le fasi tipiche della sua produzione e quali segreti si tramandano da secoli. Il prosciuttificio La Glacere risponderà alle curiosità dei visitatori accompagnandoli in una visita guidata, raccontando e mostrando quanta cura e passione ci vogliono per creare un prodotto artigianale e di alta qualità.